Biondi a tutti. Eccomi qua di ritorno nel paese natio…riposata ma anche un po’ scombussolata dalle nove ore di jet lag. Tutte le volte che vado negli states rimango sempre colpita dalle bellezze ma anche dalle incongruenze che caratterizzano quella terra. Una delle cose che adoro è certamente la possibilità di poter sperimentare cucine etniche di tutte le parti del mondo…e io che sono curiosssima ci vado proprio a nozze a gustare piatti e sapori nuovi :))
Quindi oggi per rimanere in tema vi beccate questa ricetta che avevo preparto prima di partire e mi era rimasta in archivio tutta sola soletta…si perché in effetti confesso che dopo un viaggio di venti ore non è che ieri sera avessi tanta voglia di mettermi a cucinare per il blog. Pollo speziato con peperoni e arachidi è un classico della cucina cinese, sano e leggero ma anche gustoso e saporito…e poi in estate mi piace preparare cose colorate, mi mette allegria. Io ho servito accompagnando con dei noodles ma va benissimo anche del riso basmati (per la cottura del riso guardate qui).
Pollo saltato con peperoni e arachidi
Ingredienti
250g di petto di pollo
1/2 peperone rosso
1/2 peperone giallo
1 zucchina
1/2 cipolla
una manciata abbondante di arachidi non salate
un cucchiaino di zenzero fresco macinato
olio evo
scorza di limone grattugiata
salsa di soia
mezzo bicchiere di brodo di verdura
noodles per accompagnare
Procedimento
Tagliate il pollo a pezzetti. Tagliate la cipolla a fette sottili, tagliate le zucchine a julienne e i peperoni a dadini. Fate tostare le arachidi per qualche secondo in un wok o in una grande padella antiaderente. Togliete e mettetele da parte. Aggiungere l’olio nella padella, fate rosolare i pezzetti di pollo con lo zenzero e mettete da parte. A questo punto fate rosolare i dadini di peperone e le cipolle con la scorza del limone. Aggiungete il pollo, poi la salsa di soia e il brodo. Lasciar cuocere 10 minuti circa mescolando di tanto in tanto. Infine unite le arachidi. Nel frattempo fate cuocere dei noodles in acqua bollente come indicato sulla confezione (di solito 3 minuti), unite al pollo e servite.
Per le foto del viaggio mi dovete dare un pochino di tempo per riordinarle…quindi ci rivediamo su questa rete al prossimo post ^__^
Francesca says
Elenuccia….welcome back!!!!!!!!!!!!!!!!! anche se un po' ti invidio per essere stata negli States…io ho visto N W nel 2009 e da allora sogno ogni notte di tornarci….Un beso!
Federica says
Eccola di nuovo alla base ^__^
No dico…anche le arachidi ci hai messo?!?!?! Sì sì questo mix mi stuzica un sacco, le arachidi non le ho mai usate nei salati e sarà pure il caso di cominciare 😉 Un bacione sister, a prestissimo
dolci a ...gogo!!! says
Bentornata tesoroooooooooo…e si efettivamente dopo tutto il viaggio che hai fatto mettersi ai fornelli è da pazzi quindi noi ci becchiamo comunque una splendida e coloratissima ricetta davvero freschissssssima!!Bacioni,Imma
°Glo83° says
bentornata! tra l'altro con una freschissima insalata, l'ideale con questo caldo! 😉
Tery says
Bentornata!!!!!!!
E che buon ritorno con questo piatto 😀
Lory B. says
Bentornata!!!!!!!! Ora riposati per quel che puoi!!!!!
Noi ci gustiamo questo splendido piatto!!!!!
Un bacione e felice settimana!!!!
Greta says
Bentornata! Voglio sapere tutto dei piatti che hai mangiato…quello di oggi intanto è veramente bello, colorato, consistenze diverse…mi piace…sisisi!
Debora says
bentornataaaaaaaa!!!! immagino che bello sia stato essere li!! e guarda che ritorno goloso!! un mix di ingredienti che stuzzicano l'appetito!! brava!
Acquolina says
bentornata! che viaggione! e fai anche il post con la ricetta!
mi piacciono i piatti leggeri come questo 😀
ciao!
viola says
bentornata Eleeee,….che bello rileggerti, anche se mi sto addormentando sulla tastiera 😉
La ricetta è proprio di quelle sfiziose che ci piacciono tanto, ma la foto……wow, è bellissima! Davvero, ti faccio i complimenti perchè è proprio stupenda! Brava!
Un bacione, vado a stendermi un'oretta 😀
Smack smack
Vanessa says
Ma che bella ricettina!!!!…da provare!!!!
Kiara says
Bentornata tesorina! E con che ricetta esplosiva! Carica di colori e sapori! Brava!
Enza Carpentieri says
io sono curiosa di sapere che tipo si souvenir ti sei portata dagli states!!!!
Carolina says
Io amo quel paese! Ci sono stata due volte e ogni volta che ci torno mi piace sempre di più. Quest'anno purtroppo non ci andiamo (tra traslochi oltre Manica e sistemazione è un po' complicato), ma l'anno prossimo sarà nostro quasi sicuramente! 😀
Buona serata!
Patrizia says
Deliziosissimo questo pollo rivisitato e gustoso…da provare sicuramente!!! Un bacione e buona serata!!
ValeVanilla says
…adoro l'etnico… da provare!!!! ben tornata, dove sei stata di preciso??
Milen@ says
Deve essere stato un viaggio fantastico ed in attesa di saperne di più, mi gusto questo meraviglioso piatto (tant'è che conosco pochissimo la cucina orientale) 😀
Alda e Mariella says
Sei tornata alla grande, con una ricetta colorata e sicuramente molto saporita! Complimenti!
Un abbraccio!
Micaela says
anch'io adoro sperimentare le varie cucine! ti capisco, il fuso orario si fa sentire, intanto ammiro questo piattino stupendo che non vedo l'ora di replicare.
Baci.
Le Temps des Cerises says
Bentornata 😉
Tania says
Ciao Elenuccia! Periodo intenso anche per te, mi fa piacere rileggerti. Ho letto i post che mi ero persa, comfermo che la pianta che somiglia a uno scovolino e il callistemon, una volta ce l'avevamo anche noi a casa, è molto bella!
Cucinare dopo tante ore di viaggio sarebbe stato troppo! Questa ricetta poi va benissimo, estiva e gustosa, un bacio.
Onde99 says
Bentornata tesoro e complimenti per questo bellissimo piatto, così colorato! Ma ci credi che ho fatto una cosa supersimile con il riso selvatico?!
Ambra says
Bentornata! Che meraviglia questo piatto…io adoro l'etnico quindi devo provarlo al più presto!!!Non vedo l'ora di vedere le foto del viaggio…ti mando un abbraccio grande grande!
Federica says
troppo buono!!!!!!!!!!!!!!baci!
ღ Sara ღ says
bentornata ele!!!! beata teee! mi piacerebbe tanto andare negli States!! delizioso questo piatto!!! un bacione grande
Federica says
Che colori…non vedo l'ora di vedere le foto!!
A prestissimo, fede
Manuela e Silvia says
Ciao! gli states ci danno l'impressione di qualcosa di grande..molto diverso dalle nostre piccole realtà abituali…
Buonissimo questo pollo: ricco di spezie fresche e ingredienti esotici!
coloratissimo poi!
bacioni
saltandoinpadella says
Grazie mille a tutti. Un bacione e buona serata.