Eccoci qua, purtroppo il fine settimana è finito. Si ritorna al tram tram lavorativo. Oggi per me è più dura del solito perchè ho passato il weekend con le mie nipotine, ed è sempre difficile salutarle e dover tornare a casa. il tempo con loro vola via sempre troppo in fretta.
Oggi vi stupisco con effetti speciali, niente dolce ma un’idea per il pranzo. Chi non ama le crocchette? ho preparato queste crocchette utilizzando il preparato per Veg-burger alle alghe che di Cerreto Bio. Non sono una che di solito usa preparati, ma devo dire che questo mi aveva parecchio incuriosito, perchè bio, totalmente vegano e con aggiunta di alghe.
Cerreto offre una vastissima gamma di prodotti agro-alimentari, tutti 100% biologici e operando nel totale rispetto dell’ambiente. Pensate che lo stabilimento è alimentato a energia solare grazie al nostro impianto fotovoltaico. Con l’obiettivo di diffondere un’alimentazione più sana e consapevole, garantisscono prodotti non solo completamente biologici, ma scrupolosamente controllati, gustosi e di altissima qualità.
Lista degli ingredienti cortissima come piace a me, basta aggiungere acqua, e basta. Tempo di preparazione 5 minuti. Invece del classico burger ho deciso di preparare delle crocchette, che poi ho cotto in una padella antiaderenta senza aggiunta di nulla. Ma potete anche cuocerle in forno o magari friggerle per i bimbi. Di solito questo tipo di prodotti sa un po’ “di carta”, ma vi assicuro che sono una delizia. E non lo dico per convenzienza, sono davvero gustose.
Abbinate ad un’insalata, avrete un secondo completo ed equilibrato. Potete anche accompagnarle a una salsina, magari allo yogurt greco e zenzero per dare un tocco di freschezza. Ottima ide anche per la schiscetta da ufficio. In alternativa potete preparare un burger grande, per farci il classico panino, che si sa piace parecchio ai ragazzi.
Ora vi saluto e vi auguro una buona settimana ❤❤
Giovanna says
Per la alimentazione veg sono davvero interessanti, un abbraccio e buona settimana
saltandoinpadella says
ti assicuro che sono deliziosi anche per i nonveg. io non sono veg e mi sono piaciuti molto. Sono molto saporiti
Cristina Bernardi says
L’aspetto è super goloso…e poi con tutte le caratteristiche che hai elencato la ricetta è davvero notevole..quando i prodotti sono di qualità il risultato (in questo caso unito alla tua fantasia) è garantito.Un abbraccio.
Elena Gnani says
si devo dire che ha davvero stupito anche me, che non sono vegana. Sono molto saporiti
Serena says
Mi definisco da sempre filovegetariana, per cui questa ricetta è molto nelle mie corde. Le trovo davvero appetitose
Elena Gnani says
Anche io non sono vegetariana anche se mangio pochissima carne. Ti assicuro che mi hanno davvero stupito perchè di solito queste cose sanno di poco. Questi invece sono saporiti. Se guardi sul sito trovi gli ingredienti. Pochi ma buoni
Letizia Valeri says
Buone buone buone e mi fan pensare a mia figlia..se gli chiedi cosa ti preparo?..lei risponde CROCCHETTE!!
https://nettaredimiele.blogspot.com
Elena Gnani says
Le crocchette vanno sempre bene, piacciono sempre a tutti, sopratutto ai ragazzi
LAURA CARRARO says
Si presentano molto bene!!!
Baci
Elena Gnani says
hanno superato tutte le mie aspettative
ipasticciditerry says
Di sicuro sono molto “spicce”. Buona settimana anche a te Elena
Elena Gnani says
si davvero spicce. E anche buone, meglio di quello che mi immaginavo.
edvige says
E’ da molto che conosco le alghe che acquistavo allo stato grezzo di Kumbu e non solo ma non preparati pronti. Non ono vegano e scusa io ai prodotti biologici da perita agroalimentare ci credo poco. Sono molti gli elementi da guardare non solo il non uso dei…veleni, ma il tipo d’acqua usata, le falde che stanno sotto alle coltivazioni, com’era prima, ecc. deformazione professionale per all’occasione le voglio probvare. Buona serata cara.
Elena Gnani says
Certamente non posso parlare per la questione biologico, ma quello che posso dirti è che sono buoni. Hanno sapore e no sanno di carta come molte di queste cose per vegani. Se sei curiosa puoi andare a vedere la lista degli ingredienti
lory b says
Anch’io non uso preparati, ma questa mi sembra un’idea originale e appetitosa! Cercherò, voglio provarli!!
Un bacione, buon pomeriggio!
Elena Gnani says
Se non mi fossero piaciuti lo avrei scritto senza problemi. Invece mi hanno davvero sorpreso, molto saporiti e gustosi
Mile says
In effetti a chi non piacciono le crocchette? Sembrano morbide e croccanti – appunto. E brava Cerreto 😉 Buona settimana a te Elena!
Elena Gnani says
sono belle croccanti fuori ma tenere dentro. Devo dire che non mi aspettavo fossero così gustose
SABRINA RABBIA says
mi hanno incuriosito, grazie. BAci Sabry
Elena Gnani says
Grazie Sabri. Devo dire che non mi aspettavo fossero così gustose
Simona Milani says
…devo ammettere che non amo molto le alghe anche se so che fanno molto bene, però queste crocchette hanno tutta l’aria di essere irresistibili 😉
Un bacione cara e complimenti perchè hai sempre taaaaaanta fantasia!
saltandoinpadella says
Per me era la prima volta con le alghe. Qui dono a pezzetti molto piccoli e secche quindi danno una nota croccante al tutto
fimère says
ça a l’air super gourmand
bonne soirée
speedy70 says
Molto interessante… e invitante!
Laura De Vincentis says
Ma veramente sono supergolose queste crocchette e anche molto particolari, mi intrigherebbe tabto assaggiarle 😉 Un bacio
Elena Gnani says
Sono buonissime, e non lo dico perchè lo devo dire. Io non amo in genere queste cose ma queste mi hanno davvero stupito
Alice says
Ho un’amica di mia figlia vegana che viene spesso da noi a pranzo quindi grazie dell’idea !
baci
Alice
Enza says
Ultimamente mangio diversi alimenti vegani e devo dire che mi piacciono x cui mi fido del tuo giudizio ..magari li provo !
Baci
Elena Levati says
MIA SORELLA NE ANDREBBE MATTA! LE HO GIRATO LA RICETTA! 😉
gunther says
Un alternativa davvero motlo interessante