Questo post è purtroppo diverso dal solito, non è per mostrarvi una ricetta e fare due chiacchiere con voi. Questo post è per esprimere tutto il mio dolore per le vittime della maratona di Boston e la mia vicinanza alle loro famiglie. Quando ho appreso la notizia ieri mattina dalla radio mi si è gelato il sangue nelle vene, mi è venuta letteralmente la pelle d’oca. Ho pensato a tutte le maratone che ho corso, alla gioia e festosità che ogni volta caratterizza questi eventi. Sorrisi, scherzi, foto di gruppo, chiacchiere e battute tra persone mai viste ma unite tutte dalla stessa voglia di stare insieme e di divertirsi.
Ho guardato le foto della partenza, ho visto i visi sorridenti dei partecipanti, i visi sorridenti delle persone che facevano il tifo lungo il percorso e mi sono rivista alla maratona di New York. E non ho potuto non pensare che sarebbe potuto succedere a me. Quella di Boston è una delle maratone che ho (o devo dire avevo?) nel mio “programma corse”…sarei potuta essere stata li in quel momento, solo il caso ha voluto che non succedesse.
Non faccio altro che pensare a quel bambino morto perché andato a vedere il papà, il suo eroe, a quel papà che dovrà portarsi un fardello terribile nel cuore per tutta la vita.
Penso che magari tra qualche anno mia nipote potrebbe venire a vedere me e mio fratello (anche lui runner) all’arrivo di una corsa e mi viene la pelle d’oca.
Penso e ripenso, sono sconvolta, frustrata, arrabbiata…
Federica says
Non ci sono parole… 🙁
Valentina says
concordo con te
Francesca says
posso solo stare in silenzio
ღ Sara ღ says
si ele concordo. cosa sta succedendo? ogni giorno se ne sente una e ogni giorno è sempre peggio. Ho sentito del bambino morto, di 8 anni, mentre aspettava il papà che stavo correndo alla maratona. E' un'ingiustizia.
Elisina says
immenso dolore!
Annalisa -Piccanti Sapori Speziati- says
Mi accosto al tuo pensiero; incredibile, è proprio una vergogna per il genere umano.
Patalice says
il tuo pensiero è nobile, la tua incazzatura condivisibile, il dolore grande
Lory B. says
Davvero sconvolgente.
simona says
Tesoro guarda nulla da aggiungere al disappunto e lo sconforto generale… davvero sono pietrificata, come lo ero ieri… ti abbraccio tanto:*
Peanut says
in questi casi ogni parola è davvero superflua..non si può aver paura anche di andare a correre la maratona, non si può.
Francesca P. says
Già, certi eventi sono inaccettabili… mi lasciano i brividi…
conunpocodizucchero Elena says
già… e io lo sono con te…
Puffin Incucina says
Carissima…..fa venire i brividi…quando la sera ho sentito la notizia mi si è gelato il sangue…è inconcepibile!
Fimère says
on partage tes mots
bonne journée
Serena says
Mi associo al tuo dolore e alla tua rabbia: di fronte a certe follie ci si sente così impotenti…
La cucina di Esme says
io non riesco a dimenticare il viso di quel bambino…
pâtes et pattes says
condivido pienamente, spesso viviamo inconsapevoli di quello che può accadere, violare così un evento pacifico, distruggere delle vite è veramente terribile