Oggi sono super felice di annunciarvi l’uscita del libro Mangiare bene, dormire meglio. Da oggi in tutte le librerie d’Italia fa capolino l’ultimo libro mancino di casa Feltrinelli/Gribaudo. Un libro illustrato e fotografico dedicato a chi, in maniera più o meno consapevole, hai un rapporto conflittuale con il buon riposo.
Tante volte facciamo fatica a prendere sonno, ci svegliamo durante la notte facendo fatica a mandare in stand-by la testa e non riuscendo più a riaddormentarci o ci svegliamo quando ancora il sole non era sorto, senza riuscire più a riprendere sonno.
Sfogliando questo libro scoprirete che l’alimentazione è strettamente correlata alla qualità del riposo. Pur non essendo gli unici responsabili, gli ingredienti delle nostre ricette e le tecniche di cottura che scegliamo influenzano fortemente il nostro sonno, liberando preziosi ormoni o inibendone altri dannosi, affaticando la nostra digestione notturna, sovraeccitando il nostro corpo.
Un libro dedicato a chi ha un rapporto problematico col buon riposo, costellato di chicche come il test per scoprire che tipo di dormitore sei (gufo, allodola o colibrì :), le schede illustrate degli alimenti amici del sonno, il diario alimentare e le ricette di blogger e chef della tribù mancina, alcune delle quali hanno ispirato le favole della buonanotte, con protagonisti gli ingredienti amici del sonno. Troverete oltre 60 utilissime ricette della buonanotte, tra cui quattro della sottoscritta che vedete qui sotto 😀
Potete ordinare la vostra copia di “Mangiare bene per dormire meglio. Idee, consigli e della buonanotte” nelle librerie o acquistalo online qui: https://www.feltrinellieditore.it/opera/opera/mangiare-bene–dormire-meglio/. Dal 25/10 sarà anche presente in tutte le edicole, in 10.000 copie, in allegato alla rivista Benessere. Trovate tutte le info qua sul sito di Cucinamancina.
ipasticciditerry says
Complimenti cara Elena! Bellissime ricette per un altrettanto bel progetto.
Elena Gnani says
Grazie Terry. Si il libro è proprio bello, ma non è merito mio 😀
Elena says
Mi piace un sacco e mi sa che entra nel carrello prima di subito! Interessante la filosofia del mangiare bene per dormire meglio ed è vero! Grazie del consiglio!
Elena Gnani says
Infatti l’idea mi è piaciuta subito quando me l’hanno proposta. Ci sono un sacco di idee per mangiare con gusto ma senza appesantirsi prima di andare a letto. E ci sono anche tante informazioni utili
Annalisa - Lemon Blu says
Complimenti Elena, esperienza immagino bellissima.. e le ricette sono davvero deliziose!
Elena Gnani says
ti dirò che fa un certo effetto vedere le proprie ricette in un libro che trovi in libreria
Natalia Piciocchi says
Complimenti cara, un bel libro davvero. Quel tortino di lenticchie, mele e noci è molto particolare. Baci
Elena Gnani says
Ahhh quella è una vera meraviglia, una delle torte più buone che abbia mai fatto
Sabrina di Delizie&Confidenze says
Ma io…. quella torta con lenticchie mi pare di conoscerla…..
Grazie mille per la dritta, andrò a cercarlo perchè mi sembra un ottimo libro, interessante!!!
Daniela says
Complimenti sia per il libro, che trovo molto interessante, che per le tue ricette ^_^
Un bacio
speedy70 says
Molto, molto interessante, grazie!
zia Consu says
Congratulazioni! Un libro davvero interessante e le ricette sono super golose!
Vincenza says
Complimenti x le tue ricette inserite in un utile libro!!
baci
Elena Levati says
volevo complimentarmi davvero con te!! e’ un progetto bellissimo e appena torno in italia me lo compro! Io per altro non dormo bene per niente (anzi non dormo proprio direi….) per mille ragioni, ma se posso trovare un aiuto lo accolgo con gioia!!!
Brava! brava! brava!!
Elena Gnani says
Io ho pochissimo merito della cosa 😀 ho dato solo n piccolo contributo. Si trova comunque anche online