Qualche giorno fa sono stata contattata per una mini intervista da Easy Travel Hosting, una società che si occupa di web hosting, ovvero di ospitare domini di siti web. Il bello è che si tratta di un servizio ecologico al 100%! Poche domande che mi hanno permesso di parlare della mia vita e del mio blog.
Perché si parla di ecologia se pensiamo ai siti web? Perché internet, nonostante non sia facile pensarlo, inquina moltissimo. La maggior parte dei data centre che ospitano i server sono infatti alimentati da quantità enormi di C02, contaminando l’ambiente in modo mostruoso.
Più volte mi sono chiesto quanto potesse impattare sull’ambiente la mia vita virtuale, quella reale è ormai calcolabile e come molti cerco ogni giorno di limitare il mio impatto sul pianeta. Da un po’ di tempo mi ero posta il problema del consumo di energia dei server e dei data center che gestiscono la mia vita online.
Quasi per caso ho scoperto un servizio di hosting che mi ha incuriosito fin da subito. Il servizio di hosting offerto da Easy Travel Hosting, si regge sul 100% di energia rinnovabile. Il data center nel Regno Unito è certificato e regolato dall’organismo preposto (Ofgem) e fornito da E.ON, stesso discorso per i data center in USA certificati da Green-e. Inoltre, per ogni nuovo cliente viene piantato un albero in Guatemala per supportare il progetto di riforestazione della giungla guatemalteca 😉
Fatta questa premessa, ecco a voi una parte della mia intervista:
Come è cominciata la tua passione per la cucina e sei più da dolce o da salato?
Grazie mille dell’invito. La mia passione è nata nel tempo. Non sono una di quelle bambine che già da piccole pasticciavano in cucina. Ho sempre amato stare in cucina a guardare mia mamma e mia nonna cucinare, passavo ore ad ammirare la loro maestria nello stendere la sfoglia con il mattarello o impastare pane o piadine.
Ma non mettevo mai le “mani in pasta”. Poi quando mi sono trasferita per studiare all’università ovviamente ho cominciato a cucinare un po’, e la cosa mi ha conquistato. Ora la cucina è davvero il mio regno, il luogo in cui mi rilasso e mi ritempro dalle fatiche della vita quotidiana.
Quando sono stanca, la sera mi rilasso preparando qualche torta, così rendo anche felice la famiglia.
Io sono una gran golosona, quindi la mia passione sono i dolci.
Amo molto anche le ricette della mia tradizione, come la pasta all’uovo, o la piadina romagnola, ma i dolci sono davvero la cosa che amo di più. Amo addirittura più prepararli che mangiarli.
Continua a leggere l’intervista completa QUI!
Dopo aver letto la mia intervista, andate a scoprire qualcosa in più sui ragazzi di Easy Travel Hosting e sulla loro missione (ad esempio qui: https://www.easytravelhosting.com/la-nostra-scelta-ecologica/ ) e vedrete che inizierete a guardare al web con occhi diversi.
Io ne sono rimasta subito affascinata; ho deciso infatti di spostare il mio blog sul loro hosting, e mi sento di consigliarlo a chiunque voglia aprire un sito non influendo negativamente sull’ambiente. E sono anche gentilissimi, disponibilissimi e super rapidi ad attivare tutto!!!
Si può essere sostenibili e aiutare l’ambiente anche tramite la scelta di chi ospiterà il nostro sito internet 😉
Daniela says
Che bella intervista ^_^
Un bacio
Claudia says
Da quando ho risposto ad una email e ho beccato un virus mi ha bloccato il pc, mi dispiace molto per aziende serie come questa ma evito. In questo periodo non è il caso di dover comprare un nuovo pc.
Bella la tua intervista, bravissima
speedy70 says
Che bello leggerti e conoscerti meglio!!!!
Serena says
Brava Elena, così impariamo qualcosa di pià su di te, Complimenti per l’intervista
Enza says
Complimenti e grazie x le info!
bacio
Paola Assandri says
Che i siti web inquinassero lo sapevo già, invece non ero a conoscenza di questo sito che certamente andrò a guardare.
Complimenti per l’intervista!
Elena Gnani says
Sono gentilissimi, in due ore mi hanno spostato il blog e fatto tutto loro. E il costo è praticamente uguale a quello di Aruba