Almeno ieri però un po’ di sole si è visto, così sono riuscita a farmi la mia corsetta mattutina della domenica: due orette e mezzo di sano movimento sulle colline bolognesi sono una scusa formidabile per potersi mangiare le cose più turpi, più caloriche e golose ^_^
Non so se succede anche a voi, ma da parte mia posso dirvi che la mia voglia di dolce aumenta esponenzialmente quando fa freddo. Se poi ci aggiungiamo le due ore di corsa capite bene che la preparazione di un delizioso peccato di gola diventa praticamente una necessità fisiologica a cui non ci si può opporre.
Appena letto latte di mandorle ho pensato “queste le provo sicuro” ancora prima di aver letto la ricetta e visto le foto. Ho praticamente seguito passo passo la ricetta originale…i dolci di Imma sono un’assoluta garanzia!! l’unica piccola modifica è stata alleggerire un pochino la crema usando albumi pastorizzati invece dei tuorli.
Posso solo dirvi che è di una bontà esagerata, deliziosamente morbido e aromatico, con quella nota di mandorla che lo rende irresistibilmente goloso…io ne ho fatti fuori due bicchierini uno di seguito all’altro 😉
Tiramisù al latte di mandorle e crema light (di Imma)
Ingredienti (per 6 persone)
2 tuorli (io due albumi)
60 ml di acqua
80 g di zucchero
150 ml di yogurt alla vaniglia
200 g di ricotta
150 g di panna
80 ml di latte di mandorle
2 fogli di gelatina
biscotti integrali sbriciolati
Procedimento
Tesorooooooooo sono felicissima che hai provato il latte di mandorla e ti sia piaciuta e anche la tua versione con gli albumi è da urlo, l'adoro!!!Un bacione grande,Imma
A me aumenta la voglia di dolci ogni cambio di stagione ^^ però quella invernale è la mia preferita per i dolci, quindi con questo freddo ti dirò… siamo sulla stessa lunghezza d'onda!
peccaminoso è dire poco…mamma mia come ci affonderei il cucchiaio!!!!!!!!!!!
goloso all'ennesima potenza!!!!!! buona settimana!
Che meraviglia Ele!!!!!!!!!!!!!! ne avessi una coppetta adesso :-))
Anche io ho una gran voglia di movimento! Mi basterebbero anche venti minuti, non per forza due ore e mezzo!
Interessante questa versione di tiramisù!
lasciamo perdere il tempo …ho dovuto rimettere la coperta di la na sul letto a fine maggio !! da non credere !
Questi golosissimi bicchieri sono perfetti per tirare su il morale!
baci
Alice
Ma che bontà!!!
Pioggia, freddo e brutto tempo anche dalle mie parti:( Detto tutto sul tempo. Troppo belli e golosi questi bicchieri!! Un abbraccio
questo tiramisù l'avevo adocchiato anch'io…. ti è venuto benissimo…
Ti dico solo che ho appena comprato il latte di mandorle!questo dolcino aveva stregato pure me,non vedo l'ora di provarlo!Mi piace la versione con gli albumi,provero' entrambi.Un abbraccio…qui oggi splende il sole,ma fa freddo!
Diciamo che quando fa freddo ho voglia di alcuni dolci e quando fa caldo di altri… morale della favola, 12 mesi su 12 non ne so fare a meno! 🙂 Sai che era in programma di fare un dolcetto col latte di mandorla? Pensavo ad una panna cotta ma anche la tua idea del tiramisù mi stuzzica molto, quei bicchieri li finirei anche adesso…
🙂
questa versione con il latte di mandorla è veramente da provare! Un bacione e buona settimana Helga
Lo volevo preparare anch'io, amo visceralmente il sapore della mandorla. E, poi, come hai detto tu, con questo freddo bisogna nutrirsi!
Che buonoooooooo. Ma anche tu sei a Bologna! Dai perchè non organizziamo anche noi un foodblog bolognese raduno?
Sembra autunno inoltrato… ne posso più, sono raffreddata, ho mal di gola, bastaaaa, voglio il sole!!!
Tesoro mio che bel tiramisù, Imma è una garanzia e tu sei stata bravissima!!!!
Ti mando un bacione grande grande!!!!!!
uh come adoro le cose peccaminose (se sono dolci eh! )
imma sarà felice! 🙂
io non ho nemmeno la scusa della corsa! un dolcetto ci vuole sempre, poi con questo tempo! golosissimo 🙂
Oddio che bontà !!!!!! Anche qui a Bg piove e fa freddo 🙁 pensa che in negozio anziché chiedermi le magliettine mezza manica, mi chiedono maglioncini e impermeabili ! É incredibile! Rivoglio l'estateeeeeee!!!!!!