Ragazzi come è andato il fine settimana? purtroppo per me, questo fine settimana niente giuggiole ma almeno il tempo ha retto abbastanza bene. Oggi invece in quel di Bologna è una giornata pessima. Pioggia pioggia e ancora pioggia. E quando piove non so perché ma la citta’ va il tilt….un delirio assoluto…con il traffico che va totalmente fuori controllo. Almeno il piattino di oggi è gustoso e tanto colorato, così ci tiramo un po’ su di morale ^_^
Ingredienti (per 2 persone)
1 melanzana
2 uova
2 pomodori maturi ma sodi
pangrattato
caciocavallo
farina
origano
peperoncino
Procedimento
Tagliate la malenzana con la mandolina. Infarinate le fette e cuocetele in una padella con un filino d’olio. Asciugatele bene con carta da cucina e mettete da parte. Preparate le uova sode cuocendole per circa 7/8 minuti dal bollore. Raffreddatete, sbucciatele e tagliatele a pezzettini con un coltello. Tostate il pan grattato e unitelo alle uova sode, al caciocavallo tagliato a pezzetti e al peperoncino. Disponete il composto sulle fette di melanzana, arrotolate e chiudete con uno spiedino.
Tagliate i pomodori, salate e pepate e cuocete fino a farli disfare. A questo punto disponete i rotolini di melanzana in una pirofila, bagnate con la salsa di pomodoro, un filo d’olio e insaporite con l’origano. Via in forno a 180 per circa 15 minuti. Non vi resta che pappare ^_^
Dopo i rotolini di frittatina e le torrette di frittata, anche la ricettina di oggi partecipa al contest “Un uovo per amico” della carissima Federica.
Wow, che meraviglia, quasi quasi la provo anch'io venerdì, grazie per l'idea!
Consolati anche a Torino Piove…mal comune mezzo gaudio no?
Buona giornata.
Anche qui stamattina cielo grigio, diluvio e traffico impazzito. Che bell'inizio di settimana! Meno male che un raggio di sole lo porti con questi involtini che bucano lo schermo. Lo sai che ho il debole per le melanzane eh ^__^ ?!?!? Urca che scarpetta con quel bel sughino. Un bacione sister, grazieeeeeeeeeee :-*
Ricordati il link mi raccomando 😉
Buon inizio di settimana anche se anche qui il tempo e Roma con la pioggia entra nel caos piu' completo. Questi rotolini mi piacciono davvero molto non avevo mai pensato ad abbinare delle uova alle melanzane , davvero carina e originale la provero'!! Grazie e un bacione!!!
Dalle mie parti il tempo non è dei migliori e ahimè credo che in giornata pioverà!
Favolosi favolosi e favolosi i tuoi involtini!!!!!!!!
Un abbraccio e buona settimana
Ciao!! Anche qui il tempo è bruttissimo!!!
Piove e fa freddo!!! Meno male che ci si può consolare con questa tua ricettina!!!
Un bacione!!!!
buonissimi! adoro gli involtini di melanzane, me li prepara sempre mia suocera 🙂
bacio
hahaha, lo ricordo il panico che assale i guidatori bolognesi nei giorni piovosi.
questi involtini sono molto invitanti. hanno davvero la faccia idi quelli che non resteranno a lungo nei piatti 😉
Wow che piatto appetitoso!!
che fame!!
bravissima un bacio
anna
Oh mamma..ma che meraviglia!mi é venuta una fameeee
tesoor ad avecelo solo il traffico qui oltre la pioggi siamo anche pinei di spazzatura!!!va be lasciamo stare senò poi mi incacchio e mi delizio con la tua ricetta davvero saporita e colorata!!!bacioni imma
Buongiorno,
il mio nome è Benedetta e faccio parte dello staff del sito di Smilla ( http://smillamagazine.com/ricette/ ), un aggregatore che offre una rassegna stampa quotidiana degli articoli pubblicati su siti di informazione e blog inerenti il mondo della cucina e del web in generale.
Mi permetto di contattarti dopo aver scoperto il tuo blog , che contiene articoli che rispondono perfettamente ai nostri criteri di pubblicazione e che quindi potrebbero essere inseriti nel nostro sito.
Il funzionamento di Smilla è molto semplice: una volta che un blog si iscrive sul nostro sito estrapoliamo per ogni articolo pubblicato un brevissimo snippet o breve riassunto che dir si voglia, del testo, pubblicando così una notizia incompleta che può essere letta nella sua versione integrale, seguendo il link apposto alla fine.
Ti ricordo che gli aggregatori di notizie sono un prezioso strumento per accrescere la popolarità di ciascun blog citato poichè includono sempre un link diretto al post originale generando visibilità, popolarità e traffico. Ogni articolo aggregato su Smilla appartiene al legittimo autore e ne viene comunque indicato il link per risalire al post originale. In nessun caso SMILLA pretende di rubare contenuti altrui, ma spera di offrire un servizio d'informazione organizzata e sistematica per velocizzare la diffusione e la propagazione dei contenuti stessi.
Sperando che il progetto di Smilla possa interessarti, rimango a disposizione per qualsiasi dubbio o richiesta di informazione.
Per l'iscrizione su Smilla è sufficiente compilare il modulo raggiungibile all'url: http://smillamagazine.com/ricette/aggiungi_sito.aspx
Cordialmente
Benedetta S.
P.S: scusa per aver utilizzato il form dei commenti ma non ho trovato una sezione contatti
Anche qui a Genova succede così quando piove!!!! 🙁
Buonissimo questo piattino!!! ^_^
Che buoni fatti così…devo provare anche la tua versione, mi sembra squisita!!!
Baci e buon inizio settimana
Niente giuggiole Ele! Peròi rotolini sono avvicinabili, fattibili direi e mi darebbero sicuramente soddisfazione visto l'abbinamento!
Cara anche a trieste purtroppo piove!!!! Bellissima ricetta..
Eh eh in crisi di astinenza da giuggiole!!! Ne so qualcosa! Piatto gustosissimo una ricetta veramente ottima bacioni!
Questo piatto mi ha conquistata al primo sguardo….
Devo dire che fa venire una gran voglia solo a guardarlo…uno di quelli che ci mangeresti una bella pagnotta di pane facendo la scarpetta per bene…lo so che non si fa, ma qualche volta è proprio inevitabile!!!!!!
Ottima ricetta, mi piace proprio e la provo di sicuro….
Un bacione carissima…..buona giornata e ci sentiamo presto.
Smack
Qui un tempo di……vabè lascimo perdere! 🙁
Hai ragione questi involtini mettono allegria, le melanzane mi piacciono troppo…a volte mi vien voglia di mangiarle crude!!!
Baci tesò
Viene voglia di tuffarsi all'istante su questo piatto…
Buona giornata!
Ciao! Brutto anche qua per di più ci si mette anche la nostra bora!! che non ci fa aprire l'ombrello acc… complimenti per questi rotolini di melanzane veramente sfiziosissimi li copio subito!! baci baci
buoni buoni buoni!!!!!! adoro le melanzane e questa ricetta e deliziosa!!!!
che bella ricetta succulenta, quella farcia e quella salsa dicono mangiami !!
ieri ero a forlì da un'amica che mi ha sommersa di giuggiole, sono quasi grosse come delle mele, meravigliose!!
chefamechefamechefamechefamechefamechefamechefamechefamechefame 😀 😀 😀
davvero una ricetta gustosa, bravissima.
buona settimana.
Piove anche qua a Trieste, che barba! Super sfizio questi rotolini!
sono propio un gran bel paitto comodo è flessibile, complimenti
adoro i rotolini di melanzane!Li proverò di sicuro!Ciao Cris
Adoro le melanzane e sotto forma di involtini sono insuperabili …
che meraviglia! un piatto contro il malumore ;)adoro gli involtini e le melanzane, una ricetta da provare!! baci
Questi rotoloni mi fanno venire un'acquolina pazzesca!!!Davvero gustosi!!!Bacio
Originalissima questa ricetta…di rotolini se ne vedono…ma come questi NO! Bellissimi Elenuccia! 😉
Con questa ricetta mi sento un po' in Italia e un po' in estate, grazie 🙂
che buoni devono essere questi involtini!!!
da provare assolutamente!!!!
altro che involtini di melanzane.. cara Elenuccia sembrano due sirene tentatrici che distolgono dalla rotta… hanno un ‘aspetto davvero molto invitante..
Meravigliose! Io le faccio senza uova sode che appesantiscono un pò…ma rimangono pur sempre una delizia!!!! 🙂
Buona giornata cara,
Raffa
Mmmhhh… è un piatto che mi ricorda molto, come ingredienti, la parmigiana come la fa mia suocera, che secondo me è la migliore del mondo (la parmigiana, non mia suocera, intendiamoci)!
Ciao cara, il mio fine settimana è andato bene ma da ieri piove…uffi :((…speriami migliori in settimana!!! davvero sfiziosi i tuoi involtini!!! te ne rubo qualcuno per cena!!! baciotti…:)
j'aime beaucoup déguster l'aubergine en rouleaux c'est tellement bon et savoureux sans parler du fourrage…un vrai régal
bonne journée
Grazie a tutti, siete sempre troooooppo gentili. Scusate se non sono riuscita a rispondervi personalmente ma questi due giorni sono stati un po' pienotti di impegni ^_^
che buoniii! e che belli! troppo sfiziosi! un bacione grande!
Elenuccia sono qui per dirti che sei la vincitrice del mio contest! ti aspetto! un bacione!