Buon lunedì a tutti. Tutti a casa a fare il ponte? se è così, vi invidio molto. Per me niente ponte. Però mi sono rilassata nel weekend, che per me vuol dire cucinare ??
Sono stata a casa dai miei e mi sono data da fare in cucina. Sabato sera ho preparato la pizza che mio padre mi chiedeva da mesi, e due pagnotte di pane integrale per mia mamma. Poi ho preparato due plumcake e una crostata così avranno un dolcetto per le colazioni per un bel po’ (per fortuna hanno inventato il freezer!!!).
E voi cosa avete fatto di bello?
Ma pensato anche a me, e ho preparato questi deliziosi gelatini biscotto per la merenda. Si preparano senza gelatiera e sono una merenda semplicissima e golosa perfetta in estate. Veloci da realizzare, direi massimo 5 minuti, e pochi e semplici ingredienti. E’ davvero una di quelle ricette che definirei una ricetta al volo ?
Questi gelatini biscotto sono composti da due biscotti e un cremoso ripieno allo yogurt e panna montata. Un’idea geniale e furba che sta spopolando nel web. La ricetta del gelato allo yogurt è della bravissima Simona, alias Tavolartegusto.
Questi gelatini mi fanno tornare un po’ bambina…il gelato biscotto è sempre stato il mio gelato preferito sin da quando ero piccola ? Ho usato i meravigliosi biscotti Lotus che ho ricevuta nella Degustabox di maggio. Li adoro con quel loro gusto speziato. Se volete ricevere la vostra degustabox ad un prezzo speciale di 9.99€ inserite il mio codice sconto ➡️UNNOL.
Potete comunque usare i biscotti che preferite. E se avete tempo potete preparare voi stessi dei biscotti per questi gelatini. Vi consiglio questi biscottoni caserecci, oppure potete abbinare a biscotti integrali al cacao, o magari preparare dei simil digestive.
Se non avete il latte condensato niente paura, potete provare anche questi gelatini che sono fatti senza latte condensato.
Chi mi fa compagnia per la merenda? ?
Gelatini biscotto allo yogurt
Ingredienti (per circa 15 biscotti)
1 pacchetto di biscotti Lotus
250 g di yogurt bianco o alla frutta cremoso
100 ml di panna da montare fredda di frigo (vaccina o vegetale)
80 g di latte condensato
1 cucchiaio di estratto di vaniglia (oppure 1 cucchiaio di liquore a piacere)
Procedimento
Mescolate insieme la vaniglia, il latte condensato freddo e lo yogurt bianco freddo. Aggiungete la panna montata perfettamente a neve ferma. Mescolate dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Trasferite in una sac a poche e riponete in freezer per una ventina di minuti in modo che si rapprenda un pochino. Non deve diventare troppo duro. Distribuite su un biscotto e chiudete con un’altro. Riponeteli in freezer distanziati per almeno 3 ore. Tirate fuori qualche minuto prima di servire.
ipasticciditerry says
Ricordo il sapore di questi biscotti, speziati, alla cannella … Questi gelatini li faccio anche io per i miei bimbi, con gli oro saiwa, più semplici, a loro non piacciono i dolci speziati. Vanno più sulla sostanza, se gli fai il pollo speziato o il cous cous si ma i dolci, preferiscono i classici. Io mi sono riposata sabato (per modo di dire, tra pulizie e le cose di casa, si fa per dire riposato) ma ieri ho pasticciato un bel pò. Ho fatto anche due video, uno veloce con le lasagne, mangiate a pranzo e l’altro che devo ancora sistemare. Hai visto il mio canale youTube? Sto cercando di migliorare perchè i primi facevano proprio pena. Buona settimana Elena.
Elena Gnani says
le mie bimbe invece adorano questi biscotti, amano i biscotti nordici speziati. Ho visto i video, stai diventando davvero bravissima. Che programma usi?
Ipasticciditerry says
Quello di iMovie, gratis su I-phon. Sto imparando a usarlo ma che fatica ?
Elena Gnani says
per me stai parlando arabo…non ho idea di cosa sia 😀
CLAUDIA says
Una ricetta furbetta e veloce.. Mi piace da matti! :-* baci e buon lunedì
Elena Gnani says
Grazie Claudia, buona settimana
Mile says
Caspiterina quante cose hai preparato per i tuoi. Che bello coccolarli così! Noi abbiamo visto degli amici sabato nel loro grande terrazzo che ci ha consentito di rispettare le distanze. E oggi sono in ferie forzate e faccio le cose con calma.
Fra un po’ sul divano e leggo.
Questi con il gran caldo andranno a ruba Elena!
Elena Gnani says
Visto che ora li devo un po’ di rado aiuto mia mamma a fare scorte 🙂 io non sono ancora uscita con gli amici, ma vorrei provare il prossimo weekend
federica says
ottima idea facile e veloce mi piace ???
Elena Gnani says
su davvero veloce. Poi sono piccini quindi con pochi sensi di colpa
Alice says
Ma che carini e che golosi, io poi adoro i biscotti speziati ala cannella!
baci
Alice
Elena Gnani says
si anche io adoro la cannella. E questi biscotti sonno deliziosi
lory b says
Ma che bella idea veloce e golosa, te la rubo!!!
Un bacione grande!!!
Himawan Sant says
Un’idea interessante per fare la gelatina di biscotti allo yogurt. Voglio provare anche a farcela. Grazie per la tua idea di ricetta. Saluti dall’Indonesia.
Elena Gnani says
Grazie a te. Cavoli sono felicissima che tu sia arrivata qua addirittura dall’Indonesia
Simona Milani says
…ma che stupenda idea, sono davvero strepitosi, piccini quanto basta per concederci uno sfizio goloso quando serve 😉
Bravissima come sempre cara!!!!!!
Elena Gnani says
si infatti sono piccini e non ti fanno sentire in colpa
speedy70 says
Che idea golosissima questi gelatini, grazie!!!
Elena Gnani says
Grazie Simo. Buona serata
Enza says
mi sa che questi li faccio anche per me..Grazie!
bacini
Elena Gnani says
in effetti me li sono mangiati tutti io 🙂
fimere says
excellente idée une recette gourmande
bonne soirée
Elena Gnani says
Grazie mille. Buona serata
zia Consu says
Se può consolarti, niente ponte nemmeno per noi ma almeno c’è stato un bel sole! A differenza di questi ultimi due giorni di temporale ininterrotto 🙁
Meglio addolcirci la vita con uno dei tuoi biscottini gelato! Una ricetta semplicissima che ti copierò sicuramente ^_*
Buon we Ele <3
Elena Gnani says
anche qua è piovuto un sacco ma almeno oggi sembra tornato il sole
Mary Vischetti says
Anch’io adoro i biscotti gelato Elena, sono tra i miei preferiti e in estate, ne faccio sempre una bella scorta da tenere in freezer! Proverò anche questa versione con il gelato allo yogurt?? Sempre bravissima!
Un abbraccio,
Mary
Elena Gnani says
si infatti sono proprio comodi. Così ogni tanto te ne mangi uno